Il Motorsport è in stato di shock per le tragiche notizie provenienti dal Messico. Secondo quanto riportato dalle fonti locali, un gruppo armato ha brutalmente assalito i partecipanti a una competizione automobilistica rallystica nella Baja California, una regione situata nel nord del paese, tra l'Oceano Pacifico e il Golfo della California.

L'evento, noto come Cachanillazo, si era svolto tranquillamente dal 2018, ma quest'anno ha preso una piega orribile. L'area della Baja California è tra le più pericolose e violente del Messico, e questa volta la sua nota reputazione ha avuto il sopravvento.

Le notizie che arrivano dal luogo dell'attacco sono agghiaccianti: si riferisce di almeno dieci persone uccise e nove ferite. I video e le immagini che si stanno diffondendo sui social media mostrano la gravità della situazione, con quad da corsa visibilmente colpiti e corpi stesi sul terreno in prossimità dei veicoli. Un video particolarmente sconvolgente mostra degli assalitori che attaccano uno dei veicoli, creando il panico tra i partecipanti in fuga.

La comunità automobilistica mondiale e il popolo messicano sono sotto shock per questo atto di violenza senza precedenti.

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Dom 21 maggio 2023 alle 16:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print