Nel frenetico mondo della Formula 1, la pausa estiva offre un respiro vitale per le squadre, un'opportunità per raccogliere i pensieri e prepararsi per la seconda metà della stagione. Questo periodo di calma apparente è fondamentale per strategizzare e pianificare l'attacco finale, ed è esattamente ciò che sta facendo la Scuderia Ferrari. Con l'obiettivo di affrontare la gara dell'Olanda a Zandvoort con un approccio rinnovato, la Ferrari si sta preparando a implementare gli ultimi aggiornamenti per la seconda metà della stagione. L'ambizione è di recuperare terreno e sfruttare al meglio le risorse esistenti. 

Consapevolezza

La Ferrari è infatti consapevole del suo ruolo in questo Mondiale. Max Verstappen è già campione del Mondo. A Maranello lo sanno tutti. Leclerc non vuole sentir parlare di rincorse, ed è disposto ad accontentarsi di una vettura competitiva per togliersi qualche soddisfazione nella seconda parte del Mondiale. Il tutto, però, osservando i movimenti societari.

Progetto 2024

La Ferrari ha infatti già canalizzato il 75% delle sue risorse verso il progetto 2024. Aggiornamenti a Zandvoort e qualcuno di piccola entità sparso qua e la, vedi Monza, dovrebbero bastare, ottimizzando il set-up, per lottare con le altre scuderie dietro Red Bull. Vasseur continuerà nel frattempo il suo "mercato" societario e non. L'assalto alla Red Bull nel 2024 resta in ogni caso complesso. A Maranello si è certi che c'è la possibilità che fino al 2026 la Formula 1 resti un dominio Red Bull. 

La pazienza

La pazienza, quindi, sarà la chiave. Il ritorno al successo della Ferrari non avverrà dall'oggi al domani. Ma con un'attenta pianificazione, l'innovazione strategica e un impegno inarrestabile, la squadra di Maranello si sta preparando per un futuro promettente. Il viaggio potrebbe essere lungo e difficile, ma la determinazione e la passione della Ferrari non mancano mai. Vasseur punta su quello per la "sua Ferrari", che intanto, nel 2024, si scrollerà di dosso l'era Binotto e le sue vetture.

Sezione: News / Data: Mar 01 agosto 2023 alle 10:27
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print