Il dopo gara del Gran Premio del Canada è movimentato anche fuori dalla pista: la Red Bull ha infatti confermato di aver presentato due proteste ufficiali contro George Russell, vincitore della corsa per la Mercedes.

Durante il briefing con i media, inizialmente ritardato, Christian Horner ha spiegato nel dettaglio le motivazioni alla base della doppia segnalazione presentata agli steward:

“Due proteste che abbiamo rivolto agli steward, che abbiamo chiesto loro di dare un'occhiata. In primo luogo in relazione alla guida irregolare dietro la Safety Car, dove George ha frenato molto pesantemente, ovviamente cercando Max nel suo specchio. Allora la seconda è molto chiaramente la distanza lasciata dietro la Safety Car, che era ben superiore, credo almeno tre volte superiore, alla distanza consentita.”

 

Horner ha poi aggiunto a Sky UK: “È nel nostro diritto ovviamente protestare contro questo, quindi abbiamo presentato la protesta. Ora è con gli steward e vedremo cosa dicono.”

La protesta fa eco a quanto già visto in precedenza in stagione, come accaduto a Miami, quando sempre la Red Bull aveva tentato un reclamo per una presunta infrazione di Russell sotto bandiere gialle. Anche in quel caso, però, il ricorso era stato respinto.

Resta ora da capire se gli steward riterranno fondati gli argomenti di Milton Keynes o se anche stavolta la questione si chiuderà senza provvedimenti.

Sezione: News / Data: Lun 16 giugno 2025 alle 00:21
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print