Con il boom della Formula 1, la caccia al biglietto è diventata una giungla. Le ricerche su "Dove acquistare biglietti per un Gran Premio" sono tra le più frequenti, segno che molti tifosi hanno paura delle truffe. Ecco come muoversi.

Biglietti: solo canali ufficiali

Non fidatevi del primo sito che appare su Google. Le uniche vie sicure al 100% sono due:

Sito ufficiale F1 (Tickets.formula1.com): È il canale diretto del campionato. Affidabile, ma a volte con commissioni più alte.

Siti dei Circuiti: Per il GP d'Italia, andate direttamente su monzanet.it o autodromoimola.it. Spesso risparmiate sulle commissioni di prevendita.

Attenzione al "Secondary Ticketing": Siti di rivendita non autorizzati spesso vendono biglietti inesistenti o a prezzi triplicati. Evitateli se non volete restare fuori dai cancelli.

Gadget: occhio ai falsi

Anche per la domanda "Dove posso acquistare i gadget ufficiali" la risposta è la prudenza.

F1 Store Ufficiale: Gestito da Fanatics, ha tutto il materiale di tutte le squadre.

Store dei Team: Comprare direttamente dal sito Ferrari o Mercedes è spesso l'unico modo per avere le edizioni limitate "Teamwear" che indossano i piloti, diverse dalla linea "Fanwear" più economica.

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 16:32
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print