Tra i test invernali e la preparazione per la difesa del titolo, c'è stato tempo per un pit-stop molto particolare per Lando Norris. Il Campione del Mondo in carica ha svestito per un giorno i panni della superstar della F1 per rimettere quelli di ex alunno, tornando lì dove tutto è iniziato: alla Chew Stoke Church School.

Un'accoglienza da Re (e regali speciali)

L'arrivo di Norris non è passato inosservato. Accolto da un vero e proprio bagno di folla (in formato "mini"), il britannico è stato sommerso dall'affetto dei bambini. La scuola ha voluto omaggiare il suo alunno più celebre con doni semplici ma pieni di significato: una tazza e un asciugamano con i colori dell'istituto, mentre alcune ex alunne gli hanno consegnato un abbonamento onorario all'associazione degli ex studenti e delle poesie scritte appositamente per lui.

In classe e in pista (coi monopattini)

Lando non si è limitato a una passerella. Il campione ha visitato ogni singola classe, sedendosi ai banchi piccoli, partecipando alle attività di gruppo e rispondendo con pazienza a tutte le domande (anche le più impertinenti!) dei giovani fan. Il momento clou? Una mini gara di scooter nel cortile, dove Norris ha avuto l'onore di sventolare la bandiera a scacchi, tornando al suo habitat naturale ma con velocità decisamente ridotte.

Il gesto finale

Prima di andare via, però, il pilota della McLaren ha voluto lasciare un segno tangibile del suo passaggio. Non si è dimenticato di nessuno: Lando ha lasciato un dono personale a ogni singolo alunno della scuola. Un gesto da vero campione, che dimostra come, nonostante la gloria mondiale, i piedi siano rimasti ben piantati a terra.

LEGGI ANCHE: Hamilton, la sentenza gela l'entusiasmo: "La velocità pura svanisce, arriveranno gli errori"

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Sezione: News / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 12:39
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print