Mercedes ha dominato il GP del Canada, dimostrandosi la prima forza sia in qualifica che in gara. Le due direttive tecniche recenti sembrano aver livellato il campo e il team tedesco potrebbe essere il vero rivale dei campioni del mondo di McLaren. Una vittoria convincente che rilancia il dibattito all'interno dello studio di Sky Sport Italia. 

 

Vicky Piria: “Non sono sicuro che Mercedes abbia fatto un passo in avanti, anche se è una pista Mercedes che va verso le loro caratteristiche. Ho il dubbio che sia stata McLaren ad aver fatto un passo indietro con le direttive tecniche"

Carlo Vanzini: “Questo weekend c'è stata la DT che riguarda il fondo e abbiamo avuto quella Formula 1 che ci aspettavamo dalla prima gara. Molto compatta con distacchi ristretti, quindi vediamo la prossima"

Matteo Bobbi:Era la prima forza in Canada la Mercedes, temperatura più basse, pista di trazione. Sono andati molto forte, fortissimo. Sono curioso di vederli in Austria e nelle altre piste".

Ivan Capelli: “Nei giorni scorsi avevo detto che avevo visto poche scintille per tutto il weekend dalle macchine. Ciò significa che si sono adeguate ad altezze diverse, non sono basse come prima, qualcosa è accaduto e forse la McLaren ha pagato più degli altri.

Marc Gene: “La Mercedes sembra aver risolto il problema del caldo, almeno qui. Una grande sorpresa, in Austria vedremo se ci sarà la riprova".

Sezione: News / Data: Lun 16 giugno 2025 alle 11:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print