In vista del Gran Premio d’Olanda a Zandvoort, Gabriel Bortoleto, pilota Sauber, ha condiviso in conferenza stampa alcune impressioni sul circuito e sulla stagione. “Ho chiesto a Max Verstappen dei suggerimenti sulla pista, ma non solo per questa gara,” ha detto Bortoleto. “Ho fatto qualche giro al simulatore e sono incuriosito dalle pendenze di Zandvoort.”

Il giovane pilota si è detto cosciente delle difficoltà legate al meteo incerto che contraddistinguerà questo GP: “È difficile fare previsioni precise, anche per via del meteo variabile.” Bortoleto ha anche evidenziato il fascino del GP olandese: “Non ho corso qui molte volte, ma immagino che l’atmosfera sia favolosa, soprattutto per i fan che verranno a vedere Verstappen.”

Infine, parlando della pausa estiva, Bortoleto ha raccontato di aver trascorso le vacanze in Brasile con la famiglia e di aver passato del tempo sui kart per mantenersi in forma. “Ho ricaricato un po’ le batterie, e la fase positiva che abbiamo chiuso in Ungheria ci dà fiducia. A Budapest eravamo tutti vicini e speriamo di continuare così. Dopo sei gare a punti, questo è certamente un ottimo momento per il team.”

Le dichiarazioni complete

"Ho chiesto qualche consiglio a Verstappen sul tracciato, ma non solo in vista di Zandvoort. Ho provato alcuni giri al simulatore e le pendenze mi incuriosiscono molto. Fare previsioni per il weekend in Olanda non è semplice, anche perché il meteo potrebbe rendere le cose imprevedibili. Non ho avuto molte occasioni di correre qui, ma immagino che l’atmosfera sarà straordinaria, soprattutto per i tifosi che verranno a sostenere Verstappen. Durante la pausa ho trascorso le vacanze in Brasile, dedicandomi alla famiglia e divertendomi sui kart: è stato utile per ricaricare le energie. In Ungheria abbiamo chiuso un periodo positivo, con un gruppo di piloti molto vicini tra loro a Budapest. Speriamo di mantenere questa linea di continuità, ma sei gare consecutive a punti rappresentano già un grande risultato per il team."

 
Sezione: News / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 13:54
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print