Max Verstappen, sempre protagonista della stagione di Formula 1 con Red Bull, ha manifestato il suo entusiasmo per il ritorno in pista di Sergio Perez con il team Cadillac dalla stagione 2026. In sala stampa, l’olandese ha ammesso di aver scritto direttamente a Perez per congratularsi: “Sono felice che torni a correre nel Circus e sono certo che avrà una grande motivazione.”

Parlando del potenziale di Perez in Cadillac, Verstappen ha sottolineato come molto dipenderà dalle caratteristiche della vettura, ma ha evidenziato il grande entusiasmo del messicano verso questa nuova sfida.

Non sono mancati anche spunti su altri piloti emergenti come Pato O’Ward (Palou), di cui Verstappen ha detto: “Lo conosco dai kart e ha dimostrato ottime qualità in IndyCar. Tuttavia, non posso dire come potrebbe adattarsi alla Formula 1.” Proprio questo incerto confronto fra i diversi campionati ha portato Verstappen a scherzare: “Anche io potrei non riuscire a fare bene in IndyCar, chissà com’è quel mondo.”

Le dichiarazioni complete

"Ho mandato un messaggio a Perez: sono contento che dalla prossima stagione torni a correre con Cadillac. Come andrà? Molto dipenderà dalla competitività della macchina, ma il suo entusiasmo non manca. Per quanto riguarda le voci su Palou in Red Bull nel 2026, lo conosco dai tempi dei kart e devo dire che in IndyCar ha fatto vedere cose eccezionali. Difficile però prevedere come potrebbe adattarsi alla Formula 1. Allo stesso modo, non è semplice immaginare quale sarebbe il mio rendimento se un giorno mi cimentassi in IndyCar…"

 
Sezione: News / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 13:48
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print