Secondo l’ex pilota Riccardo Patrese, nel contesto della prossima stagione di Formula 1, solo uno tra Max Verstappen e Christian Horner potrà trasferirsi al team Aston Martin. Patrese ha evidenziato come Verstappen resti un pilota che fa la differenza anche quando la vettura non è la migliore, come dimostrato nell’attuale stagione con la Red Bull, che non si è rivelata dominatrice.

“Tutte le squadre desidererebbero Max, è un talento capace di vincere anche con mezzi non ottimali,” ha spiegato Patrese a Racing Tipster. “Se Max dovesse effettivamente passare ad Aston Martin, la famiglia di Max rappresenterebbe un problema per Horner, che è uno dei motivi per cui non è più alla Red Bull. Dunque penso che solo uno possa andare lì".

Il rapporto tra Horner e Verstappen discerne dalla presenza di Adrian Newey, figura chiave nello sviluppo tecnico, assolutamente fondamentale nel futuro della squadra. Patrese ha infatti dichiarato che con Newey non ci sono mai stati problemi e che la loro collaborazione è stata sempre positiva. Nel caso Verstappen decidesse di non andare ad Aston Martin, allora Horner potrebbe invece fare quel salto. Per Newey chi viene cambierebbe poco, se uno o entrambi.

 
Sezione: News / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 08:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print