Nicolas Hamilton, fratello di Lewis Hamilton, ha condiviso un emozionante messaggio sui social in vista del weekend di gara che vedrà entrambi impegnati in pista. Su Instagram, Nicolas ha pubblicato una foto scattata al Gran Premio di Spagna 2008, in cui Lewis lo spingeva sulla sedia a rotelle nel paddock. Oggi, diciotto anni dopo, i due fratelli correranno nello stesso fine settimana, anche se in categorie diverse. Nel messaggio ha scritto:

“2008 - Lewis mi spingeva sulla sedia a rotelle al GP di Spagna. 2026 - Ora entrambi ci prepariamo a salire sulle nostre auto da corsa.” “Forse questo era il percorso destinato a Lewis, ma sicuramente non era quello che sembrava destinato a me.” “Quando salgo in macchina penso sempre al Nic di allora, sulla sedia a rotelle, che sognava di correre ma faceva fatica persino a camminare.” “Questo weekend entrambi i fratelli Hamilton correranno nello stesso fine settimana. Chi lo avrebbe mai immaginato?”

Mentre Lewis sarà impegnato con Ferrari nel Gran Premio del Canada, Nicolas correrà nel BTCC con Team VERTU sul circuito di Snetterton, dove una curva porta proprio il nome del sette volte campione del mondo.

Vuoi restare aggiornato sulla Formula 1? Scarica la nostra app ufficiale.

Scarica l'app F1-News per Android: Clicca qui

Scarica l'app F1-News per iOS: Clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 20 maggio 2026 alle 19:29
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture