Dopo aver parlato degli obiettivi stagionali, Charles Leclerc ha voluto condividere anche un lato più personale delle sue ultime settimane lontano dalle piste. Il pilota della Ferrari ha raccontato come abbia trascorso le vacanze all’insegna della semplicità, tra famiglia, amici e momenti di relax con il suo cane Leo. “Ho passato del tempo con i miei cari e con Leo, senza fare nulla di particolarmente speciale”, ha spiegato. Poi però il monegasco ha sorriso ricordando un episodio che ha reso questa pausa indimenticabile: “In realtà una cosa particolare c’è stata, ed è stato quando insieme ad Arthur abbiamo organizzato una sorpresa per nostro fratello maggiore Lorenzo”.

Il racconto ha catturato l’attenzione dei presenti, perché non si è trattato di una semplice giornata in famiglia. “Abbiamo fatto credere a Lorenzo che avremmo passato il pomeriggio tutti insieme su dei kart, come tante altre volte. Ma quando è arrivato ha trovato davanti a sé una vera monoposto di Formula 1”, ha svelato Leclerc. Una sorpresa che ha lasciato senza parole il fratello maggiore, al quale è stata data l’occasione di provare in prima persona l’adrenalina unica che solo una vettura di questo livello può offrire. “Alla fine è stato lui il protagonista della giornata, ed è stato bellissimo vederlo emozionato e divertito”, ha aggiunto Charles, ricordando con entusiasmo l’atmosfera familiare e la complicità che ha reso l’esperienza ancora più significativa.

L’episodio ha permesso a tutti e tre i fratelli Leclerc di condividere un ricordo davvero speciale. “Adesso possiamo dire che tutti e tre abbiamo avuto la possibilità di girare al volante di una monoposto di Formula 1”, ha concluso Charles, sottolineando il valore affettivo di un momento che va oltre i riflettori del paddock e che rafforza ancora di più i legami familiari. Un episodio che racconta la dimensione privata di un pilota sempre al centro dell’attenzione, ma che non dimentica le sue radici e la passione condivisa con i fratelli. Leclerc si prepara così a ripartire con rinnovata energia, portandosi dietro la carica positiva di una pausa vissuta con serenità e arricchita da un ricordo che resterà indelebile.

 
Sezione: News / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 00:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print