Max Verstappen non ha resistito e, fedele al suo stile diretto e senza filtri, ha commentato con ironia le dichiarazioni di Toto Wolff in merito alle nuove monoposto che arriveranno con il regolamento tecnico del 2026. Il manager austriaco della Mercedes aveva infatti ipotizzato che le vetture di nuova generazione potessero raggiungere addirittura i 400 km/h, una previsione che ha fatto sorridere il tre volte campione del mondo. “Toto ha detto che le auto del 2026 faranno 400 km/h? Beh, forse sarà il suo motore a farlo…”, ha scherzato Verstappen davanti ai giornalisti, regalando una battuta che ha subito fatto il giro del paddock.

Il pilota della Red Bull ha confermato così la sua abitudine a non prendere troppo sul serio le provocazioni o le dichiarazioni provenienti dai rivali, trasformandole spesso in spunti per battute taglienti. Una leggerezza che però riflette anche l'incertezza di chi non guida più una macchina dominante e sa di avere dalla sua parte un team dubbioso sull'interpretare al meglio il futuro regolamento. 

Le parole di Verstappen, come spesso accade, hanno acceso le reazioni tra tifosi e addetti ai lavori, con i social che hanno amplificato la battuta e creato un clima di divertita discussione intorno al tema. Al di là dell’ironia, il tema dei regolamenti 2026 resta caldo, con le squadre impegnate a sviluppare soluzioni innovative per adattarsi a una Formula 1 che promette di cambiare radicalmente. 

 
Sezione: News / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 00:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print