La Williams ha svelato la nuova livrea speciale che accompagnerà Carlos Sainz e Alex Albon nel weekend del Gran Premio degli Stati Uniti. Un look totalmente rinnovato, pensato per celebrare la tappa americana del Mondiale e per richiamare la tradizione estetica della scuderia di Grove, con un design moderno e pulito dominato da tonalità di blu profondo e bianco perla.

Il debutto della nuova colorazione, ispirata al passato ma con linee più aggressive e futuristiche, ha immediatamente conquistato i social network. I fan hanno accolto con entusiasmo il concept grafico, lodando la scelta cromatica e la cura dei dettagli. In particolare, la combinazione tra blu navy e inserti bianchi richiama la storica livrea che rese celebre la Williams negli anni d’oro, ma con un tocco più contemporaneo e dinamico.

Sui social ufficiali della squadra, le immagini della vettura hanno raccolto in poche ore decine di migliaia di interazioni, diventando uno dei post più commentati della settimana. Anche Sainz e Albon hanno condiviso la novità con entusiasmo, pronti a portare in pista la nuova livrea in un weekend sempre speciale come quello del Circuit of the Americas. La scelta di presentare un design dedicato per Austin non è casuale: la tappa americana rappresenta da anni una delle vetrine principali per la Formula 1 e per i brand partner delle scuderie. La Williams ha colto l’occasione per valorizzare la propria immagine e consolidare la presenza sul mercato statunitense, in linea con la strategia di espansione del team guidato da James Vowles.

Parole chiave: Williams, Carlos Sainz, Alex Albon, Gran Premio degli Stati Uniti, Circuit of the Americas, Atlassian, MyProtein, Austin, Formula 1.

Sezione: News / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 11:30
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print