Dopo due anni di silenzio e lontananza dal mondo dei motori, Nicholas Latifi è tornato a farsi sentire, ma questa volta non per parlare di Formula 1. L’ex pilota canadese della Williams ha annunciato di aver conseguito la laurea in Amministrazione delle imprese presso la prestigiosa London Business School, un traguardo che segna l’inizio di una nuova fase della sua vita personale e professionale.

Per Latifi si tratta di un ritorno alla ribalta in chiave del tutto nuova. Dopo una carriera in Formula 1 che lo ha visto protagonista con la Williams dal 2020 al 2022, il pilota aveva scelto di prendersi una lunga pausa dal motorsport, senza però svelare subito i propri progetti futuri. L’iscrizione alla London Business School, una delle università economiche più rinomate al mondo, dimostra la volontà di costruire un percorso alternativo, forse legato al mondo dell’imprenditoria o della gestione sportiva.

L’esperienza accademica, come ha sottolineato lo stesso Latifi, gli ha permesso di riscoprire il piacere della normalità, lontano dalle pressioni e dai riflettori del Circus. Un modo per rimettersi in gioco dopo anni intensi, segnati da alti e bassi nelle retrovie, incidenti che hanno cambiato il corso della storia degli altri in pista ma anche da un’attenzione mediatica spesso invadente. Oggi il canadese sembra pronto a scrivere una nuova pagina.

Parole chiave: Nicholas Latifi, London Business School, Williams, Formula 1, laurea, Amministrazione delle imprese, Canada.

Sezione: News / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 09:54
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print