Max Verstappen si presenta ad Austin con grande determinazione e fiducia, pronto a sfruttare il momento positivo che la Red Bull sta attraversando dopo la pausa estiva. Il campione olandese sa bene che per mantenere aperta la lotta mondiale non può permettersi errori.

«A Singapore abbiamo fatto un evidente salto di qualità», ha commentato Verstappen. «Ultimamente abbiamo raccolto risultati molto solidi e il nostro obiettivo è proseguire su questa scia di successi, puntando a fare ancora meglio in questo fine settimana». Il pilota ha voluto sottolineare l’impegno del team: «Questa settimana sono tornato in fabbrica per il simulatore, dove il gruppo ha dedicato tempo ed energie a identificare i dettagli su cui possiamo migliorare ulteriormente».

Austin rappresenta una sfida tecnica particolare, come spiegato dal driver: «Il tracciato richiede un equilibrio delicato tra velocità nei rettilinei e un buon carico aerodinamico per le curve larghe e veloci. Inoltre, le buche sulla pista possono complicare il lavoro». Oltre all’aspetto sportivo, Verstappen apprezza anche l’atmosfera della città texana: «È un posto fantastico, con ottima cucina, quindi è sempre una gara piacevole da affrontare».

Con la Sprint Race che torna protagonista, il pilota avverte: «Il weekend sarà serrato, con poco margine per trovare la configurazione perfetta. Sarà una sfida intensa per tutti, ma siamo pronti ad affrontarla a testa alta».

Sezione: News / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 16:54
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print