La Mercedes ha ufficializzato la coppia piloti per la stagione 2026, confermando Antonelli e George Russell come protagonisti della scuderia tedesca nel prossimo campionato. Dopo settimane di attesa e speculazioni, il team principal Toto Wolff ha parlato della chiusura della trattativa che ormai sembrava solo una questione di tempo.

«Sigillare la formazione piloti per il prossimo anno non era una questione di disponibilità, ma di prendersi il giusto spazio per chiudere ogni accordo in modo ponderato e con la soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti», ha spiegato Wolff con una nota di soddisfazione. «Siamo finalmente riusciti a comporre un duo solido e affidabile, e non potremmo essere più contenti di andare avanti con George e Antonelli».

Il manager austriaco ha inoltre sottolineato come la squadra rimanga concentrata sui prossimi impegni stagionali: «Questa coppia ha già dimostrato di lavorare molto bene insieme e siamo pronti a proseguire questo percorso. Ora l’attenzione è tutta rivolta agli ultimi sei Gran Premi, dove continueremo a lottare per mantenere il secondo posto nella classifica costruttori. Poi ci focalizzeremo sul 2026 e sull'inizio di una nuova era nel mondo della Formula 1».

La conferma di Antonelli al fianco di Russell rappresenta un segnale chiaro della volontà Mercedes di puntare su un mix di esperienza e talento in vista del futuro, cercando di consolidare una squadra competitiva e pronta a sfidare i rivali nel massimo campionato automobilistico.

Sezione: News / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 17:47
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print