Sergio Perez tornerà in Formula 1 nel 2026 come pilota titolare del nuovo team Cadillac, affiancando l’esperto Valtteri Bottas. Secondo quanto riportato dal quotidiano messicano El Universal, Perez sarà presente al Gran Premio del Messico 2025 in un ruolo ufficiale come ambasciatore della squadra americana, partecipando a interviste, sessioni media e firmando autografi per avvicinare i fan messicani al team supportato da General Motors.

Dopo essere stato lasciato fuori dalla Red Bull a fine 2024, Perez ha trascorso un anno lontano dalle gare, ma il suo ritorno nel Circus è ormai imminente. Cadillac, che farà il suo debutto in Formula 1 nel 2026, punta molto sull’esperienza dei due piloti, come confermato dal team principal Graeme Lowdon: “Perez e Bottas sanno cosa serve per avere successo in F1 e saranno fondamentali per costruire la squadra.”

Attualmente, Sergio Perez è coinvolto nello sviluppo della vettura 2026, lavorando al simulatore insieme al campione IndyCar Simon Pagenaud, al ex pilota Pietro Fittipaldi e al pilota Corvette Charlie Eastman. Bottas, invece, completa la stagione 2025 con Mercedes prima di unirsi ufficialmente a Cadillac nel 2026. Questo ritorno segna una nuova fase della carriera per Perez, che si prepara a contribuire non solo come pilota ma anche come figura chiave per la crescita del progetto Cadillac in Formula 1.

Sezione: News / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 16:35
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print