Juan Pablo Montoya è tornato a parlare dell’attuale momento difficile vissuto da Oscar Piastri, lanciando un’analisi schietta sul confronto interno alla McLaren che sta animando questa parte di stagione. Intervenuto al canale YouTube dell’AS Colombia, l’ex pilota ha evidenziato soprattutto la crescita di Lando Norris, che pare aver preso il sopravvento nel duello con il compagno di squadra.

«Stiamo assistendo a un Lando che sta iniziando a imporsi con sempre maggior decisione», ha spiegato Montoya. «Sta facendo ciò che era giusto fare, prendendo in mano la situazione». Al contrario Piastri, secondo Montoya, ha commesso errori che raramente gli si erano visti finora, soprattutto durante i recenti weekend complicati.

Con una critica piuttosto diretta, Montoya ha ricordato l’episodio clou alla partenza in una gara recente: «Oscar ha lasciato una porta spalancata come non era mai successo. Uscendo dalla prima curva si vede chiaramente che Lando rallenta mentre Oscar non accelera subito. Quando Lando dà gas, allora Oscar risponde da improvvisamente, ma si è comportato davvero in modo impulsivo, lanciandosi all’esterno mentre Lando attaccava dall’interno, in una manovra che sembrava quasi folle. È solo la prima curva della corsa, cosa stanno aspettando?»

Le parole di Montoya mettono in chiaro che la lotta intestina in McLaren si fa sempre più accesa, con il duello tra Norris e Piastri che potrebbe decidere le sorti di questa entusiasmante stagione 2025.

Sezione: News / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 13:11
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print