Carlos Sainz guarda con entusiasmo al prossimo Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin, tappa che lo scorso anno lo ha visto salire sul podio con la Ferrari. La Williams, squadra che ha sorpreso tutti con un brillante risultato a Baku un mese fa e che si presenterà con una livrea speciale, promette spettacolo nel fine settimana che includerà anche la nuova Sprint Race.

L’ex pilota della Rossa ha dichiarato: «È sempre un piacere tornare ad Austin. Il format della Sprint rende l’evento ancora più avvincente e pieno di colpi di scena in pista». Sainz sottolinea il momento positivo della squadra: «Abbiamo raccolto buoni risultati nelle ultime settimane e il morale è alto. Non vedo l’ora di scendere in pista e mettere a segno altri punti preziosi per confermarci al quinto posto nella classifica costruttori».

Il pilota spagnolo prevede un weekend intenso, ma fra i più belli della stagione, forte di una Williams in crescita che vuole confermare il proprio valore nelle prime posizioni. «Sarà impegnativo, certo, ma uno dei fine settimana più entusiasmanti dell’anno» ha concluso, confermando tutta la sua fiducia nella squadra e nella competizione che si apre ad Austin.

L’appuntamento americano rappresenta dunque una sfida importante per Williams e per Sainz, deciso a mantenere il ritmo e a farsi trovare pronto in un contesto che promette grande spettacolo con la nuova formula del weekend.

Sezione: News / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 16:49
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print