Yuki Tsunoda arriva ad Austin dopo un periodo altalenante che, tuttavia, ha segnato alcuni dei migliori momenti della sua stagione 2025 con la Red Bull. Il giovane pilota giapponese si mostra fiducioso e deciso a sfruttare al massimo il fine settimana texano, dove la pista e la Sprint Race offriranno nuove sfide.

«Non vedo l’ora che arrivi Austin», ha detto Tsunoda. «È una tappa sempre divertente e impegnativa, anche fuori dalla pista, ma ogni volta piacevole. So che prima o poi potrò rilassarmi con un classico barbecue texano, ma ora la mia attenzione è tutta concentrata sulla gara». Per lui, i fine settimana con la Sprint richiedono particolare attenzione sin dal venerdì, quando ogni dettaglio di set-up deve essere curato con precisione.

Il pilota ha sottolineato come a partire dal Gran Premio di Baku abbia acquisito maggiore sicurezza in macchina, trovando finalmente un ritmo convincente. Sebbene Singapore abbia proposto sfide uniche, per Tsunoda Austin rappresenta l’opportunità di tornare a esprimere al meglio il proprio potenziale insieme alla vettura. «Qui spero di ritrovare quella finestra in cui ho iniziato a dare il massimo, con il team e la macchina che lavorano bene insieme», ha concluso, mostrando ottimismo per le prossime gare.

La speranza è che questo momento di crescita si consolidi con risultati più consistenti e soddisfacenti, in un 2025 finora ricco di alti e bassi per il giovane talento Red Bull.

Parole chiave:
f1 news | formula 1 | f1 2025 | calendario f1 | diretta f1 | ferrari | ferrari f1 news | ferrari f1

Sezione: News / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 18:43
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print