Frederic Vasseur, team principal della Scuderia Ferrari, non condivide la visione del suo pilota Carlos Sainz in merito alla strategia dei pit stop adottata durante il Gran Premio di Monaco. Sainz, che ha dovuto sostituire le sue gomme a metà della competizione, preferiva rimanere in pista, trovandosi in un duello con Esteban Ocon. Tuttavia, Vasseur supporta fermamente la decisione presa dal suo team.

"Ritengo che la strategia adottata sia stata efficace, perché quando abbiamo chiesto a Carlos di tornare ai box, il nostro obiettivo era prevenire la perdita di posizioni rispetto a Lewis Hamilton. In un tracciato come quello di Monaco, la posizione è fondamentale", ha dichiarato Vasseur in un'intervista concessa a Marca.

L'approccio audace non ha portato alla perdita di posizioni, e Vasseur considera la mossa un calcolato rischio che ha pagato. "Eravamo consapevoli che, per raggiungere il nostro obiettivo, avremmo dovuto prendere dei rischi. Non sono per niente deluso dalle decisioni audaci che abbiamo preso".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mar 30 maggio 2023 alle 17:28
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print