Decimo posto e tanto amaro in bocca per Andrea Kimi Antonelli al termine della Sprint Race di Miami. Il rookie della Mercedes ha chiuso una gara complicata tra contatti e caos in pit lane, puntando però il dito in particolare contro Oscar Piastri per l’episodio alla partenza.

"Sembra che nel primo giro valga tutto. Non so se le regole siano chiare o meno, ma Piastri ha sfruttato bene questa zona grigia. Io stavo impostando la curva e lui è andato dritto, spingendomi fuori pista completamente. Non è stato un duello, mi ha buttato fuori. Se si può fare, lo terrò a mente", ha dichiarato Antonelli con un tono visibilmente infastidito.

Il contatto gli ha fatto perdere posizioni preziose già alla prima curva, rendendo ancora più complicata una gara condizionata anche da un episodio in pit lane che ha coinvolto Max Verstappen. Il pilota della Red Bull è infatti ripartito con un’unsafe release proprio davanti alla monoposto del giovane italiano, colpendolo e costringendolo a un doppio pit stop.

 

"Su Verstappen non c’è molto da dire. Gli hanno dato il verde e lui è partito, non credo potesse fare diversamente. Alla fine ci è andata bene, poteva finire molto peggio, anche per i meccanici", ha aggiunto Antonelli, che ha evitato polemiche dirette con il campione del mondo, pur sottolineando l’episodio come ulteriore colpo di sfortuna.

Il bilancio resta comunque frustrante per il bolognese: "Sono un po’ arrabbiato, ma anche deluso. Il primo giro ha rovinato tutto, ma almeno ho imparato qualcosa: se certe manovre sono accettate, buono a sapersi". Ora la testa è già sulle qualifiche del GP, dove Antonelli cercherà riscatto e maggiore chiarezza nei duelli corpo a corpo. Ma la sensazione è che il ragazzo non abbia alcuna intenzione di subire ancora.

Segui tutte le reazioni da Miami su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 19:28
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print