Sebastian Vettel, ospite di un dibattito politico alla BBC, ha parlato di diversi argomenti. Fra questi anche l'ingresso della Finlandia nella NATO:

"Conosco un sacco di finlandesi e la Finlandia ha un lungo confine con la Russia", ha detto Vettel. “La Finlandia è stata in guerra con la Russia, molto tempo fa. Quindi capisco appieno la necessità di protezione. Bisogna proteggere i bambini. Penso che il problema sia davvero che non sai con chi hai a che fare. C'erano segnali, ma... E quindi ora possiamo solo chiederci cosa ci ha portato in questo pasticcio e chi è la colpa e avremmo dovuto vedere i segni prima e così via. Ma una cosa che non dobbiamo dimenticare è che il popolo ucraino soffre oggi e soffrirà domani e probabilmente per molto tempo, e ascoltando in prima persona alcune delle famiglie che fuggivano dall'Ucraina e cercavano un rifugio, non posso immaginare la loro sofferenza. Devo essere onesto, perché è qualcosa a cui non riesco a relazionarmi. Sono cresciuto in un'epoca in cui non c'è mai stata una guerra, diciamo così vicina, e ho avuto il privilegio di vivere in Europa. Quindi penso che la prima cosa sia, la regola numero uno, è che dobbiamo prenderci cura dell'Ucraina. C'è stato un lungo e acceso dibattito in Germania: dovremmo fornire armi o no? Alla fine, si è rivelato sì e la Germania sta fornendo armi. Ma la minaccia ovviamente è che non lo sai, potrebbe intensificarsi ora, potrebbe intensificarsi domani. Non sai cosa faranno Putin e la Russia, o soprattutto Putin. E questo è il tipo di incertezza. Ma penso che nel quadro più ampio, dobbiamo fare tutto il possibile per fermarlo e aiutare le persone che si sentono minacciate o soprattutto le persone che soffrono, come gli ucraini”.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 14 maggio 2022 alle 13:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print