Ad Abu Dhabi si è scritta una pagina indimenticabile nel mondo della Formula 1. Lando Norris ha conquistato il titolo mondiale con appena due punti di vantaggio su Max Verstappen, nonostante il successo in gara dell’olandese. Un trionfo frutto di un percorso lungo e costante, culminato in una stagione in cui Norris non ha commesso passi falsi, soprattutto nella fase finale, dimostrando la sua imperturbabile maturità di campione.

Le parole di Charles Leclerc a Canal+

Il pilota della Ferrari non ha nascosto la sua ammirazione per l’inglese e il team britannico, sottolineando che Norris e McLaren hanno fatto un lavoro superiore rispetto agli altri competitor. "Lando ha fatto un lavoro eccezionale, è stato perfetto soprattutto nel finale di stagione, non ha sbagliato nulla, merita questo titolo", ha detto Leclerc, riconoscendo la forza di un rivale leale e talentuoso.

Un successo frutto di impegno e resilienza

Norris ha saputo mantenere la calma e la concentrazione nonostante la pressione del campionato, vivendo con McLaren una vera e propria ascesa. Dalle difficoltà iniziali fino alla vittoria iridata, si è confermato una delle stelle più luminose del campionato mondiale, portando un sorriso e nuova linfa alla squadra britannica.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris, Charles Leclerc, McLaren

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 21:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print