Un momento di leggerezza ha animato i preparativi per l’atteso gran premio, quando il CEO di McLaren, Zak Brown, e il team principal di Red Bull, Laurent Mekies, hanno avuto uno scambio simpatico in diretta su Sky Sports F1 collegandosi dai rispettivi box.

Dibattito gomme tra i due team
Brown ha aperto il dialogo con un tono amichevole: "È stata una stagione fantastica, non vediamo l’ora di domenica. Volevo solo chiederti quali gomme pensi di usare per la partenza." Mekies ha risposto con entusiasmo, riconoscendo la sfida serrata: "È stata una battaglia straordinaria, bella per i tifosi e siamo felici di esserci. Entrambi i team stanno facendo un lavoro eccezionale. Quanto alle gomme, partiremo con le ultra-soft, quelle speciali che Pirelli ha preparato proprio per noi questo weekend."

Una battuta sullo stesso pneumatico
Brown non si è fatto sfuggire l’occasione per scherzare: "Curioso, perché anche noi partiremo con le stesse gomme. Sembra proprio che ci aspetti una gara interessante!" Questo scambio conferma la sportività e la tensione positiva tra due dei protagonisti principali di quest’annata mozzafiato, sottolineando come la scelta gomme possa essere un fattore decisivo nella sfida iridata.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Zak Brown, Laurent Mekies, pneumatici F1

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 12:50
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print