Da quando la FIA ha detto basta alle idee estreme di Red Bull e McLaren dal punto di vista aerodinamico e meccanico, la Ferrari ne ha vinte due su due. Secondo Carlo Vanzini bisogna tenere i piedi per terra ma la Ferrari può vincere questo mondiale: "Abbiamo sentito il team radio di Verstappen che si è lamentato nel sorpasso di Sainz della batteria vuota. Lui non ha neanche coperto l’interno, Sainz facilitato ma l’olandese non si aspettava l’attacco. Sulla carta il Brasile la Ferrari deve capire in che posizione è, la pista sembra essere della McLaren. A ventinove punti di distacco è ovvio che te la giochi, ma bisogna pensare tappa per tappa. Da sottolineare che è la seconda vittoria di fila che la Ferrari fa da dopo che la FIA ha detto stop a McLaren e Red Bull sulle controversie aerodinamiche. Norris non ha mai provato dopo ad attaccare Verstappen causa quanto successo prima, aiutando la Ferrari a scappare via con Sainz".

Sezione: News / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 12:00
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.