Jamie Chadwick, ex campionessa della W Series e attualmente analista per Sky Sports UK, ha condiviso un’interessante riflessione sulla Ferrari, evidenziando alcune criticità della SF-25 in merito al comportamento in pista, in particolare in fase di frenata.

“L’incoerenza è la cosa peggiore che puoi avere. Quando entri in una curva senza sapere cosa potrai fare, soprattutto con i freni, se non hai quella sicurezza allora il tempo sul giro è da buttare via, sei fuori dalla tua finestra”, ha spiegato Chadwick, facendo riferimento alle difficoltà che i piloti possono incontrare quando la vettura non si comporta in modo prevedibile.

Nonostante ciò, l'analista britannica ha mostrato un cauto ottimismo per il weekend della Scuderia:

 

“Oggi però penso che riusciranno ad ottenere qualcosa in più. Hanno molti dati raccolti dopo le sessioni del venerdì. Entrambe le vetture erano molto diverse”, ha aggiunto, sottolineando il lavoro svolto dal team nel confrontare configurazioni differenti per trovare il miglior assetto possibile.

Parole che lasciano trasparire speranza ma anche la consapevolezza che, senza una direzione tecnica chiara e una vettura costante, è difficile puntare al vertice.

 
Sezione: News / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 12:56 / Fonte: Ferrari Media Centre
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print