Momenti di grande paura per Troy Bayliss, leggenda del motociclismo mondiale e tre volte campione del mondo Superbike. L’australiano di 56 anni è stato vittima di una caduta le cui dinamiche non sono ancora del tutto chiare. Secondo alcune indiscrezioni, si sarebbe trattato di un test privato su una moto da cross elettrica della Stark Future, ma al momento non c’è stata alcuna conferma ufficiale.

L’incidente ha provocato conseguenze molto gravi: Bayliss ha riportato la frattura di sette costole, una clavicola rotta e un polmone perforato. Condizioni che hanno reso necessario un ricovero immediato in ospedale e un costante monitoraggio medico.

Le prossime ore saranno decisive per valutare l’evoluzione del quadro clinico del campione australiano, amatissimo dagli appassionati per le sue imprese in SBK e per la sua breve ma intensa esperienza in MotoGP. Restano da chiarire sia la dinamica della caduta sia le circostanze in cui si è verificato l’incidente. Non è in pericolo di vita, ma servirà tempo per un recupero completo.

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Mar 05 agosto 2025 alle 14:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print