Dopo mesi di attesa e speculazioni, Ferrari ha ufficializzato il rinnovo pluriennale di Frederic Vasseur come team principal, confermando la volontà di proseguire con continuità il progetto sportivo iniziato nel 2023. Ma non c’è tempo per rilassarsi: l’attenzione è già tutta rivolta al prossimo weekend in Ungheria, ultimo appuntamento prima della pausa estiva dei team, fondamentale per consolidare i progressi. Proprio Vasseur parla così.
"Nelle ultime gare abbiamo mostrato passi avanti nella competitività e, grazie all’intenso lavoro svolto a Maranello, in Belgio abbiamo introdotto un pacchetto di aggiornamenti che ha ulteriormente potenziato le nostre performance. Prima della pausa estiva ci aspetta un'ultima sfida, nella quale puntiamo a continuare questa crescita.. Sarà interessante osservare come la SF-25 aggiornata si adatterà a un circuito completamente diverso, caratterizzato da curve tortuose a velocità media e bassa," ha aggiunto. "Charles e Lewis sono in forma, e anche il team sta lavorando con efficienza. L’obiettivo è arrivare alla pausa estiva con un altro risultato solido."
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:51 F1 | Ferrari, Leclerc scudiero per l'8° titolo di Hamilton? Capelli ne parla
- 19:40 F1 | Ferrari, retroscena: la magia del numero 7 dietro la vittoria di Hamilton
- 19:02 F1 | Ferrari, Leclerc in crisi? Per Piria va recuperato subito
- 18:00 F1 | Ferrari, Hamilton vince a Barcellona: le foto del podio
- 17:59 F1 | Vasseur avverte tutti dopo il trionfo di Hamilton: "Ora serve calma"
- 17:55 F1 | Barcellona, Hamilton in trionfo: "Ferrari team più grande al mondo. Piedi per terra. Hammer time? Va cambiato"
- 17:50 F1 | Ferrari, Villeneuve sui problemi interni: “Leclerc ha rinnovato, ma è Hamilton che porta i punti”
- 17:45 F1 | Antonelli, Barcellona resta un tabù: il dato che preoccupa
- 17:41 F1 | Ferrari, Leclerc deluso: "Hamilton dal Canada è davanti. Invidia? Non c'è, ma devo..."
- 17:40 F1 | Hamilton: a Barcellona arriva un record mai visto prima
- 17:40 F1 | Ferrari, da Schumacher 1996 a Hamilton 2026: la prima vittoria in rosso è sempre a Barcellona
- 17:37 F1 | Ferrari, Bobbi: "Vittoria inaspettata. Titolo? Sarà un mondiale di sviluppi e affidabilità"
- 17:36 F1 | Barcellona, Leclerc applaude Hamilton: "Incredibile. Ma per la mia gara provo forte delusione"
- 17:30 F1 | Ferrari, Gené dopo il trionfo di Hamilton: “Campionato ancora apertissimo”
- 17:27 APP IOS F1 NEWS | PORTA SUL TUO IPHONE GRATIS LA FORMULA 1!
- 17:27 APP ANDROID F1 NEWS | Download dallo Store Gratis!
- 17:27 ULTIME NOTIZIE F1 SU GOOGLE: CLICCA E ISCRIVITI GRATIS!
- 17:27 F1 | Orario Gara Gp Austria: Hamilton 2° pensa al titolo
- 17:26 F1 | Ferrari, Hamilton eroe romantico: in call con Kim Kardashian per festeggiare Barcellona
- 17:24 F1 | Vanzini: “Hamilton può cambiare gli equilibri del Mondiale”
- 17:21 F1 | Barcellona, Antonelli amaro: "Affidabilità nostro punto debole. Hamilton? Imprendibile e meritato"
- 17:19 F1 | Ferrari da sogno a Barcellona, Vanzini: “vittoria da favola”
- 17:19 F1 | “È il punto di partenza”: Capelli vede la svolta Ferrari
- 17:17 F1 | Ferrari, Vasseur si gode la vittoria: "Hamilton fantastico, Leclerc non ha colpa. Ma ora attenzione..."
- 17:13 F1 | Ferrari, per Capelli è una vittoria del team: "Sviluppi sinonimo di aggressività"
- 17:13 F1 | Hamilton rinato in Ferrari: Gené svela il segreto dietro la svolta
- 17:09 F1 | Ferrari, Capelli su Hamilton: "Ha saputo rialzarsi, questa vittoria cambia tutto"
- 17:08 F1 | Ferrari, momento nero per Leclerc: secondo DNF di fila
- 17:05 F1 | Ferrari, Piria: "Dai box un boato di gioia. Vittoria che dà entusiasmo per la lotta al titolo"
- 17:02 F1 | Barcellona, Norris 3° applaude Hamilton: "Troppo veloci per noi. Fortunati col ritiro di Antonelli"
- 17:02 F1 | Da Alonso a Hamilton: Ferrari torna a vincere a Barcellona dopo 13 anni
- 17:00 F1 | Barcellona, Hamilton suona la carica: "Il Mondiale non è finito, la Ferrari sta arrivando"
- 16:57 F1 | Hamilton nella storia Ferrari: è il 41° pilota a vincere con il Cavallino
- 16:53 F1 | Barcellona, trionfo Hamilton: "Vincere con la Ferrari è un'altra cosa. Sognavo questo momento fin da bambino"
- 16:51 F1 | Ferrari ritrova un britannico vincente dopo 27 anni: Hamilton!
- 16:50 F1 | Ferrari, Chinchero: "Vittoria Hamilton cambia geografia Mondiale. Barcellona indicativa"
- 16:49 F1 | Barcellona, Russell si arrende alla Ferrari: "Giornata dura, ma che bello rivedere il vero Lewis"
- 16:49 F1 | Hamilton guida uno storico podio tutto britannico: non accadeva dal 1968
- 16:46 F1 | Ferrari, Hamilton vince a Barcellona: la commozione sotto al podio
- 16:43 F1 | Hamilton: a Barcellona arriva il 7° trionfo e cade un record leggendario
- 16:42 F1 | Ferrari, bagno di folla sotto al podio per Hamilton: abbraccio con tutti
- 16:40 F1 | Ferrari, il primo urlo di Hamilton! Il team radio della vittoria
- 16:37 F1 | Hamilton spezza il digiuno e fa la storia: Ferrari torna a vincere
- 16:37 F1 | Classifica Mondiale Costruttori 2026, doppio zero per Ferrari e Mercedes
- 16:36 F1 | Classifica mondiale piloti 2026, Hamilton è in lotta per il titolo
- 16:33 F1 | Colpo di scena a Barcellona: motore in fumo per Antonelli, ritiro a fine gara
- 16:30 F1 | Gp Barcellona, anche Leclerc out: problema al power steering
- 16:12 LIVE F1 | Diretta Gara GP Barcellona: HAMILTON VINCE, PRIMA VITTORIA STORICA IN FERRARI!
- 16:02 F1 | Ferrari, VSC a due facce: Hamiilton gode, Leclerc sfortunato
- 15:02 F1 | Partenza Barcellona, Russell fulminante: per Hamilton ora è in salita
