Il Gran Premio di Monaco è stato caratterizzato da condizioni meteorologiche mutevoli e dinamiche che hanno creato un teatro incantevole per la dominante esibizione di Max Verstappen. L'unico in grado di rispecchiare il ritmo di Verstappen è stato Fernando Alonso, che ha portato a casa un commendevole secondo posto. In un colpo di scena, Esteban Ocon ha avuto l'opportunità di portare la sua Alpine sul podio, superando entrambe le Mercedes in una prestazione sorprendente.

Tuttavia, l'atmosfera nella casa della Scuderia Ferrari era piuttosto cupa, poiché le prestazioni delle auto erano ben al di sotto delle aspettative. Le Ferrari si sono trovate ad affrontare una lotta per il posizionamento nel gruppo medio, piuttosto che guidare la corsa come in passato.

Luigi Mazzola, ingegnere veterano con un passato alla Ferrari, ha espresso la sua preoccupazione per la situazione in un post su Instagram. "La mia paura che ci stavamo trasformando in una sorta di 'Sauber' si sta avverando. Una tristezza infinita" ha scritto, riferendosi all'attuale livello di prestazioni della squadra in paragone con quello di Sauber, un team noto per le sue performance di metà gruppo.

Leclerc e Sainz, i piloti della Scuderia, hanno chiuso rispettivamente in sesta e ottava posizione, lasciando Mazzola con un senso di amarezza e preoccupazione per il futuro della squadra. Mazzola ha poi espresso la sua ansia riguardo alla possibile "sauberizzazione" della Ferrari, termine coniato per descrivere un potenziale declino nella performance e nella competitività del team.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mer 31 maggio 2023 alle 12:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print