Ci crede la Mercedes, crede nel ritorno alla vittoria. In questo ultimo anno regolamentare dell'effetto fondo, gli anglo-tedeschi sono focalizzati più che mai sulla vittoria dopo i buoni risultati del 2024. L'obiettivo è allargare la finestra di utilizzo che, quando centrata lo scorso anno, si tramutava quasi sempre in una vittoria. Il team principal Toto Wolff chiede calma e pazienza perché il mondiale, come visto lo scorso anno, si potrebbe decidere alla fine. 

"Come team, abbiamo iniziato l'inverno in salita. Sappiamo che i nostri rivali, specialmente Ferrari, Red Bull e McLaren, hanno chiuso il 2024 in forma e dovrebbero avere un vantaggio iniziale. Siamo soddisfatti del lavoro fatto nella pausa invernale e dei test in Bahrain. Entrambi i piloti hanno commentato positivamente la W16, sembra che abbiamo fatto progressi. Tuttavia, l'unica cosa che conta è come ci misureremo con il cronometro rispetto ai nostri concorrenti. Questo fine settimana avremo un quadro più chiaro."

Sezione: News / Data: Gio 13 marzo 2025 alle 09:00
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.