Durante la diretta Sky dedicata al Gran Premio di Imola 2025, Matteo Bobbi ha analizzato con grande attenzione una delle fasi chiave della gara, commentando la partenza e la spettacolare manovra di Max Verstappen.

“Verstappen non parte benissimo” ha esordito Bobbi, “Russell era partito meglio ma viene frenato da Piastri.” Proprio qui si è aperto uno scenario cruciale per la gara, con il giovane australiano che ha provato a difendere la sua posizione con determinazione.

“Poi Verstappen fa una magia nel suo modo migliore” ha proseguito Bobbi, “ovvero quando deve rilasciare il freno in curva e si infila in quel varco che poteva esserci.” Un gesto tecnico che ha evidenziato la capacità del campione olandese di sfruttare ogni minimo spazio per guadagnare posizioni.

Bobbi ha sottolineato anche il rischio elevatissimo dell’azione: “Piastri ha guardato solo a sinistra su Russell. C’è un tasso di rischio altissimo.” Un rischio calcolato che però ha pagato, permettendo a Verstappen di emergere nel gruppo.

 
Sezione: News / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 20:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print