Un ulteriore cambiamento al programma del sabato nel weekend del Gran Premio di Miami. Le qualifiche ufficiali per decidere la griglia della gara di domenica sono state posticipate e prenderanno il via alle 22:15 ora italiana, con 15 minuti di ritardo rispetto all’orario inizialmente previsto.

Il motivo è riconducibile ai ritardi accumulati a causa della Sprint Race, che si è protratta più a lungo del previsto anche per via delle condizioni meteo e delle numerose interruzioni e cambi di gomma in pit lane.

 

Il rinvio è stato ufficializzato dalla Direzione Gara e comunicato ai team e agli spettatori poco dopo la conclusione della Sprint. Tutto regolare invece per lo svolgimento, che manterrà il classico formato con tre fasi a eliminazione: Q1, Q2 e Q3. Tra i piloti più attesi ci sarà Lando Norris, vincitore della Sprint con la McLaren, ma anche grande attesa per la reazione di Max Verstappen dopo una corsa disastrosa e la penalità per unsafe release. Resta da capire se Charles Leclerc riuscirà a partecipare alla sessione dopo l’incidente nel giro di ricognizione di poche ore fa. Intanto Leclerc è dagli steward e rischia. Clicca qui per continuare a leggere...

Segui tutti gli aggiornamenti in tempo reale e la cronaca delle qualifiche su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 20:56
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print