Valtteri Bottas è alla sua prima stagione in Alfa Romeo. Il pilota finlandese è reduce da cinque lunghi anni con la Mercedes, ed era inevitabile, cambiando team, fare paragoni. "Oggi, ovviamente, i simulatori sono estremamente importanti con la mancanza di test e, man mano che la tecnologia migliora, puoi ottenere sempre di più da essa" ha detto Bottas ai media, incluso RacingNews365.com.

"La prima volta che ho provato il simulatore Alfa Sauber, ho sentito che c'era una bella differenza rispetto a quello della Mercedes, perché la Mercedes è iniziata molto tempo fa e il nostro team è iniziato solo pochi anni fa. Quindi, ovviamente, c'è da recuperare". Consapevole dei limiti del suo team, Bottas è però fiducioso nei confronti delle prossime gare. 

Dall’inizio della stagione ha però notato diversi miglioramenti :"Dalla prima volta che l'ho provato rispetto a quello che è ora, è già enormemente migliorato. Ci sono stati rapidi progressi su questo, e questo continua, ed è già un ottimo strumento". Di certo l’esperienza ormai conclamata del pilota Alfa Romeo può aiutare il team ad apportare migliorie e cambiamenti.

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 14 maggio 2022 alle 02:00
Autore: Diletta Riccelli
vedi letture
Print