La FIA ha rilasciato un comunicato per spiegare attentamente le motivazioni della penalità comminata a Verstappen dopo l'impatto con Hamilton:

"Gli steward hanno ascoltato le versioni sia del conducente dell'auto numero 33 che dell'auto numero 44, hanno visto le prove video e alla fine abbiamo concluso che Verstappen era principalmente responsabile dell'incidente alla seconda curva. Hamilton era appena uscito dalla pit lane, mentre Verstappen stava guidando sul rettilineo. Al cartello dei 50 metri per la prima curva, Hamilton ha guidato in modo significativo davanti a Verstappen. Il pilota della Red Bull ha frenato tardi ed è venuto a guidare accanto a Hamilton, anche se non ha superato un solo istante la Mercedes. Gli steward hanno guardato le riprese video e hanno visto Hamilton guidare su una linea cercando di evitare un incidente, anche se alla fine Verstappen ha dovuto guidare sul cordolo. Inoltre, i commissari giudicano che Verstappen non abbia guidato accanto a Hamilton. Ecco perché i commissari giudicano che la manovra del pilota della Red Bull sia stata avviata troppo tardi per ottenere "il diritto allo spazio di gara. Hamilton avrebbe potuto sterzare più lontano dal cordolo per evitare un incidente, ma i commissari giudicano ancora la sua posizione accettabile. Ecco perché Verstappen è principalmente la colpa".

... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 22:12
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print