La Mercedes è convinta che una delle soluzioni al porpoising siano le gomme. Con i 13 pollici non ci sarebbero stati i problemi attuali. Mario Isola, Head of F1 & Car Racing presso Pirelli, ha voluto smentire la Mercedes sul problema, ai microfoni di AutoSport:

"Non credo che sia una questione di 18 pollici o 13 pollici. Questo è un effetto che viene dalle auto. Magari con il fianco più alto dei 13 pollici, questo effetto rimbalzo avrebbe potuto essere ancora di più, perché hai il fianco che è molto più grande e funziona come una sorta di sospensione, molto di più di quello attuale. Ora le macchine sono più rigide e le gomme più rigide, ed è qualcosa che i team devono affrontare. Non credo che i 18 pollici stiano peggiorando questi effetti. Penso che probabilmente sia il contrario".

CLICCA QUI DI SEGUITO PER L'ULTIMA NOTIZIA DI FORMULA 1

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Dom 26 giugno 2022 alle 16:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print