Fernando Alonso è stato convocato dagli steward del Gran Premio di Spagna di F1, dopo aver fatto commenti mettendo in dubbio la qualità della direzione di gara della F1. A riportare la notizia è stato Racingnews365 che ha anche pubblicato i motivi della convocazione:"Il Delegato Media FIA ha denunciato Alonso agli steward, con lo spagnolo accusato di aver violato gli articoli 12.2.1 f) e 12.2.1 k) del Codice Sportivo Internazionale FIA.

L'articolo 12.2.1 f) afferma che "qualsiasi parola, atto o scritto che abbia causato danno o perdita morale alla FIA, ai suoi organi, ai suoi membri o ai suoi dirigenti, e più in generale sull'interesse del motorsport e sui valori difesi dalla FIA "può essere considerato una violazione delle regole.

L'articolo 12.2.1 k) dice che una violazione può essere considerata anche se c'è "qualsiasi comportamento scorretto nei confronti di titolari di licenza, funzionari, funzionari di membro del personale della FIA, membri del personale dell'organizzatore o promotore, membri del personale dei concorrenti, funzionari del controllo antidoping o qualsiasi altra persona coinvolta in un controllo antidoping".

Sezione: News / Data: Ven 20 maggio 2022 alle 19:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print