Il 25 febbraio segna la quarta delle cinque domeniche ecologiche programmate per la stagione invernale 2023-2024, una misura volta a combattere e contenere l'inquinamento atmosferico nella città. Questa iniziativa restringe la circolazione veicolare in Fascia Verde in specifiche fasce orarie, con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'aria.

Restrizioni e Deroghe alla Circolazione

Le limitazioni alla circolazione si applicano dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30, con alcune importanti deroghe per:

Veicoli elettrici, ibridi, a metano o GPL;

Veicoli bi-fuel Euro 3 o superiori, se in funzione con GPL o metano;

Veicoli a benzina Euro 6;

Ciclomotori e motocicli a 4 tempi Euro 2 o superiori;

Veicoli con contrassegno per disabili;

Veicoli dei servizi di sharing.

Un Passo Avanti per l'Ambiente

L'ORDINANZA del Sindaco n. 24 del 23 febbraio dettaglia tutte le deroghe e le condizioni di questa misura, che rappresenta un passo significativo verso la riduzione dell'impatto ambientale e l'incremento della sostenibilità urbana.

Prossime Date e Obiettivi

L'ultima domenica ecologica di questa stagione è prevista per il 24 marzo, con la città che attende di valutare gli effetti complessivi di queste giornate sull'ambiente urbano e sulla qualità dell'aria. L'iniziativa sottolinea l'importanza di adottare comportamenti più sosteni. Intanto in mattinata sono arrivate buone notizie per gli amanti della Ferrari in Formula 1. Clicca qui per continuare a leggere...

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Sab 24 febbraio 2024 alle 10:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print