Lando Norris ha trionφato in un epico e caotico Gran Premio del Brasile, dominando con un passo gara straordinario sul circuito di Interlagos. La corsa, condizionata da continui colpi di scena, ha visto alternarsi momenti di pioggia battente a fasi centrali corse su pista via via asciutta, dove i team hanno dovuto gestire la delicata fase del doppio passaggio su gomme slick.

Grazie a una gestione perfetta e a una McLaren impeccabile, il britannico ha resistito a tutte le insidie metereologiche, conquistando la sua seconda vittoria consecutiva a San Paolo. Per Norris si tratta inoltre del cinquantesimo podio in carriera in Formula 1, un traguardo prestigioso che lo eguaglia a un campione del calibro di Jenson Button.

Sezione: News / Data: Dom 08 novembre 2026 alle 19:39
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.