Importanti novità si profilano all'orizzonte per gli appassionati di Formula 1 che seguono le gare tramite Sky Sport F1. Federica Masolin e Davide Valsecchi, volti noti della copertura del mondiale, lasceranno la loro posizione di commentatori a partire da quest'anno. La notizia, originariamente riportata da F1inGenerale, ha trovato conferme anche attraverso ulteriori fonti.

Il Futuro di Federica Masolin

Il passo indietro di Federica Masolin non sorprende del tutto, vista la sua crescente presenza in altre aree di Sky, inclusa la Champions League, dove si è affermata come figura di spicco. La sua versatilità come presentatrice la vedrà presto al timone di altre trasmissioni sportive calcistiche, allontanandosi quindi dal paddock della F1.

La Situazione di Davide Valsecchi

Diversa la situazione per Davide Valsecchi, il cui addio, ancora da ratificare, sembra essere motivato da una strategia di riduzione dei costi da parte di Sky, che influenzerebbe anche l'ex pilota. Sebbene ci siano state indescrizioni su Ivan Capelli come possibile sostituto, la direzione di Sky sembra orientata a valutare anche un profilo più aggiornato, lasciando aperta la questione su chi prenderà il suo posto. Capelli resta però il favorito.

Possibili Sostituti e Nuova Formazione

Mentre per Federica Masolin non è stato ancora individuato un sostituto diretto sul campo, Davide Camicioli di Race Anatomy sembra essere il prescelto per ricoprire il suo ruolo innanzitutto da timone e guida da studio. La composizione del team che seguirà il campionato di F1 sul campo rimane una questione aperta, con la conferma di presenze come Marc Genè, Carlo Vanzini, Roberto Chinchero e Matteo Bobbi. Resta da vedere come Sky Sport F1 gestirà la copertura dei Gran Premi, tra chi sarà presente direttamente in pista e chi contribuirà prevalentemente dallo studio.

FERRARI, VASSEUR SULLA SF-24

RED BULL R20, QUANTI RISCHI: VERSTAPPEN E' FELICE

FERRARI, VERSTAPPEN COMMENTA LA FIRMA DI HAMILTON

FERRARI, I DETTAGLI SELLA SF-24

RED BULL R20, LE NOVITA': QUANTA MERCEDES!

Credit Photo: https://depositphotos.com/it

Sezione: News / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 21:05
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print