Frederic Vasseur, team principal di Alfa Romeo, ha condiviso i suoi pensieri con Sky Sport F1 dopo la sessione di qualifiche per il Gran Premio di Monaco.

Nonostante la sua squadra sia finita a un decimo dalla pole, Vasseur ha manifestato la sua insoddisfazione: "Sono arrabbiato. Ci aspettavamo di meglio come posizioni". Tuttavia, ha riconosciuto il potenziale vantaggio di avere due vetture nei primi cinque posti sulla griglia di partenza.

Sul confronto tra Charles Leclerc della Ferrari e Lando Norris della McLaren, che ha portato entrambi i piloti a essere convocati dai commissari di gara, Vasseur ha detto: "Non è semplice, in quella fase della pista non è chiara la traiettoria. Il tunnel è anche buio. Mi è sembrato un equivoco fra i due, ma Leclerc non era sulla traiettoria di gara."

In generale, Vasseur ha riconosciuto che ci sono aree in cui la squadra può migliorare e ha promesso degli aggiornamenti per la prossima gara a Barcellona. Ha anche sottolineato la pressione che Leclerc deve aver sentito, con "1000 persone che mi hanno chiesto di Leclerc, 10000 probabilmente a lui. Troppa pressione, stancante."

Nonostante le sfide, Vasseur ha concluso dicendo: "Dobbiamo fare un buon lavoro. Poi a Monaco è praticamente impossibile superare, e serve fare una buona strategia, con due vetture è possibile. Leclerc? A 2 centesimi dalla prima fila non possiamo dire che sia una giornata negativa. Ha fatto un buon lavoro". Le sue parole indicano un approccio positivo nonostante i potenziali ostacoli per la gara di domani: "Siamo finiti a 1 decimo dalla pole, ma ci aspettavamo di meglio come posizioni. Sarà un vantaggio giocare con due vetture nei primi 5 posti. Siamo riusciti a migliorare dopo le FP3, ma forse troppo tardi. Ci sono alcune aree, porteremo aggiornamenti a Barcellona. Bello avere entrambe con le vetture nella TOP5 comunque. La pioggia? Direi che Fernando deve dare tutto piuttosto in curva 1 e giocarsi ogni cara (ride ndr)".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Sab 27 maggio 2023 alle 18:07
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print