Un Lewis Hamilton visibilmente deluso ha commentato in zona mista il suo ritiro al Gran Premio del Brasile 2025. Il pilota della Ferrari ha chiuso anticipatamente una gara che sperava potesse rappresentare il riscatto dopo un weekend difficile, ma l’ennesimo colpo di scena lo ha lasciato con l’amaro in bocca.

“Un weekend da dimenticare, mi dispiace per la squadra”

Il sette volte campione del mondo non ha nascosto la frustrazione per come è andata la sua gara: "Questo è sicuramente un fine settimana da dimenticare. È un peccato, perché amo il Brasile. Uscire senza niente, non finire la gara per la seconda volta in stagione, è davvero devastante", ha dichiarato Hamilton, apparso provato e consapevole della difficoltà del momento. "Mi sento malissimo per la squadra, mi dispiace per il mio ruolo in qualifica. Mi sono messo io in quella posizione e purtroppo ne abbiamo pagato le conseguenze", ha aggiunto il pilota britannico.

“Ci rialzeremo, dobbiamo continuare a crederci”

Nonostante la delusione, Hamilton ha voluto lanciare un messaggio di fiducia alla squadra di Maranello: "È stato un weekend molto difficile, ma ci rialzeremo domani e continueremo a spingere. In questo sport bisogna saper affrontare anche i momenti duri, e so che il team farà di tutto per tornare più forte nelle prossime gare".

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lewis Hamilton, Ferrari, Gran Premio del Brasile, Interlagos

Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 20:27
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print