Una battaglia intensa si è svolta nell'ombra nel paddock della Formula 1, poiché il duo della Red Bull - Christian Horner e Adrian Newey - erano sulla lista dei desideri della Ferrari come possibili figure successive all'addio di Mattia Binotto. Helmut Marko, consulente della Red Bull, ha confermato in un'intervista con Blick di aver dovuto fare un duro lavoro di persuasione per trattenere i due personaggi di punta del suo team.

La Red Bull sembra essere diventata un fertile terreno di caccia per le squadre rivali che cercano di migliorare le loro fortune con l'acquisizione di talenti comprovati. La Ferrari non fa eccezione a questa tendenza. Durante il Gran Premio del Canada 2022, la scuderia italiana ha provocato Christian Horner, il direttore del team Red Bull, con un'offerta piuttosto allettante.

Marko ha descritto la situazione come una vera e propria sfida, che ha richiesto molti sforzi e un notevole investimento economico per convincere Horner a rimanere. "Ho trascorso un'intera notte in un tentativo di persuasione, per far rimanere Horner con noi. Il costo di questo impegno si è tradotto in milioni di dollari in più", ha rivelato Marko.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 04 giugno 2023 alle 16:48
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print