Lando Norris, partito dalla pole position nel Gran Premio d'Italia a Monza, ha concluso la gara al terzo posto, esprimendo una certa delusione per il risultato finale. Il pilota della McLaren ha riconosciuto che il suo compagno di squadra Oscar Piastri lo ha sorpreso al via, superandolo nella fase iniziale della gara.

"Piastri mi ha colto di sorpresa, perché mi ha passato," ha dichiarato Norris arrabbiato. "Non so cosa avrei potuto fare diversamente. Se avessi frenato più tardi, ci saremmo scontrati."

Norris ha poi elogiato la performance della Ferrari e in particolare di Charles Leclerc, che ha vinto la gara con una strategia di una sola sosta: "La Ferrari ha fatto una gara migliore, Leclerc ha fatto qualcosa di straordinario. Complimenti a lui."

Il pilota britannico ha spiegato che anche la McLaren aveva considerato una strategia a una sola sosta, ma il graining delle gomme ha reso questa opzione impraticabile per loro: "Abbiamo considerato anche noi una sosta, ma col nostro graining era impossibile. Sono deluso, ma sapevamo che la Ferrari aveva una macchina migliore. Giù il cappello."

Norris ha concluso con un riconoscimento quasi ironico al suo compagno di squadra: "Piastri? Complimenti a lui."

Sezione: News / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 16:33
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print