Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone hanno regalato spettacolo ed equilibrio, ma alla fine a spuntarla è stato ancora una volta Max Verstappen, che ha conquistato la pole position davanti a un sorprendente Oscar Piastri con la McLaren. Terzo tempo per Lando Norris, anch’egli su McLaren, seguito da George Russell con la Mercedes. In quinta posizione Lewis Hamilton, mentre Charles Leclerc ha chiuso sesto con la Ferrari.

Con la pole odierna, Verstappen raggiunge quota 46 pole position, tutte ottenute con la Red Bull. Questo lo porta a eguagliare Ayrton Senna, che firmò lo stesso numero di pole con la McLaren. Una pietra miliare che lo inserisce ancor di più tra i giganti della Formula 1 nella speciale classifica dei piloti con più pole conquistate con un solo team.

Pole position con lo stesso team

Classifica all-time

1° Lewis Hamilton Mercedes 78

2° Michael Schumacher Ferrari 58

3° Ayrton Senna McLaren 46

3° Max VerstappenRed Bull 46

5° Sebastian Vettel Red Bull 44

A Silverstone, Verstappen ha scritto un’altra pagina indelebile della sua carriera, dimostrando ancora una volta di essere non solo un talento naturale, ma anche un riferimento assoluto per velocità, freddezza e determinazione. Il suo nome, ormai, è scolpito accanto ai più grandi di sempre.

 
Sezione: News / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 07:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print