Le qualifiche del Gran Premio di Montreal hanno visto un evento rarissimo nella storia della Formula 1. George Russell e Max Verstappen hanno registrato entrambi il tempo di 1:12.000, un risultato che non si vedeva dal famoso circuito di Jerez nel 1997, quando tre piloti ottennero lo stesso tempo nella battaglia per la pole position.

Questa è solo la seconda volta che la pole position viene decisa con tempi identici da quando il cronometraggio in F1 è passato ai tre decimali. La coincidenza di questi tempi mette in evidenza quanto siano competitive le vetture e quanto stretto sia il margine di prestazione tra i piloti di punta in questo momento, a seconda del tracciato.

Un evento raro e memorabile

L'ultima volta che è successo qualcosa di simile è stata durante il Gran Premio d'Europa del 1997 a Jerez, dove Jacques Villeneuve, Michael Schumacher e Heinz-Harald Frentzen registrarono tutti il tempo di 1:21.072, con Villeneuve che ottenne la pole position grazie al fatto di aver registrato per primo il tempo.

La sfida tra Russell e Verstappen

Il tempo identico di 1:12.000 ottenuto da Russell e Verstappen mostra quanto siano competitivi entrambi i piloti e i loro rispettivi team, Mercedes, improvvisamente e nuovamente rediviva, e Red Bull. Questa situazione unica ha creato grande attesa e curiosità per la gara, con i due piloti che partiranno affiancati e pronti a sfidarsi fin dal primo giro e Russell che non avrà molto da perdere.

Per ulteriori aggiornamenti e notizie sul GP di Montreal e altre novità dal mondo della Formula 1, visita F1 News.

FERRARI FAVORITA IN CANADA SECONDO RED BULL

VASSEUR E GLI STEP DELLA FERRARI PER IL CANADA

FERRARI, ECCO COME HAI RAGGIUNTO RED BULL

Sezione: News / Data: Sab 08 giugno 2024 alle 23:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print