Max Verstappen continua a spingersi oltre i confini della Formula 1. Dopo il sim racing e le esperienze nel GT, l’olandese ha affrontato anche la 24 Ore del Nürburgring, confermando una fame di corse che va oltre il calendario dei Gran Premi.

Una libertà che però, nella F1 moderna, non tutti possono permettersi. Oliver Bearman lo ha ammesso senza giri di parole:

“Max ha fatto vedere che ogni categoria ha aspetti tecnici e divertenti diversi. L’endurance è affascinante, ma lui è quattro volte campione del mondo e uno dei migliori in assoluto. Per avere il diritto di provare certe avventure bisogna prima guadagnarselo. Io non sono ancora a quel livello”.

Il punto è proprio questo: Verstappen oggi ha un peso politico enorme dentro Red Bull e nel paddock. Un giovane pilota, invece, difficilmente potrebbe chiedere le stesse libertà senza essere visto come distratto dalla Formula 1.

Clicca qui per scaricare l'app di F1-news.eu e non perderti neanche una notizia

App Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appfacile.f1

App iOs: https://apps.apple.com/it/app/f1-news-eu/id6758488273

Sezione: News / Data: Mer 27 maggio 2026 alle 15:44
Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari