Alfa Romeo F1 Team Stake ha introdotto una nuova iniziativa per avvicinare i fan al team come riportato sul proprio sito ufficiale: "La scuderia avviato una collaborazione con l'artista di fama mondiale, BOOGIE, per creare un progetto artistico volto ad avvicinare i fan alla squadra e celebrare l'inizio della stagione 2023. BOOGIE ha portato le sue bombolette spray sulla carrozzeria di una delle auto del team per creare un'opera d'arte unica, che è stata svelata nella splendida cornice del Waldhaus Flims, nelle Alpi svizzere".

Un'iniziativa che non è solo uno spot: "Il design di questo progetto artistico non è però una semplice trovata pubblicitaria, ma l'inizio di una campagna per avvicinare i tifosi alla squadra. I partner dell'Alfa Romeo F1 Team Stake, JigSpace, hanno creato un modello 3D su misura dell'auto, nella sua livrea distintiva, che sarà disponibile per i fan in realtà aumentata (AR) comodamente da casa", si legge nel comunicato dell'Alfa Romeo. Ci sarà possibilità di vederla in diverse location mondiali ed è programmato che scenda in pista anche in qualche Gran Premio 2023. 

Alessandro Alunni Bravi, amministratore delegato del gruppo Sauber e rappresentante del team ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di dare vita a questo progetto insieme a un artista incredibile come BOOGIE. È come noi, l'incarnazione del talento che è venuto a chiamare casa in Svizzera e ha sviluppato uno stile e un modo di fare le cose unici. Come BOOGIE, non abbiamo paura di sfidare il modo in cui vengono fatte le cose e il progetto Art Car ne è il miglior esempio. Soprattutto, non vogliamo che l'Art Car rimanga chiusa nel nostro quartier generale: è un progetto per la nostra community, per i nostri fan, per avvicinarsi al team - prima attraverso l'esperienza JigSpace AR, poi di persona - e sentire cosa ci guida. Sono entusiasta di vedere crescere questo progetto e non vedo l'ora che arrivino i prossimi mesi".

Lo stesso BOOGIE si è detto felicissimo: “L'opportunità di dipingere un'auto di Formula 1 non capita tutti i giorni – è un'occasione unica nella vita, e farlo per un team con sede in Svizzera ha un significato speciale per me. Con il mio design, ho cercato di trasmettere lo spirito di questa squadra: le lettere che si uniscono per formare l'arte simboleggiano tutte le persone, i partner e le organizzazioni che contribuiscono a creare questa vettura. Alfa Romeo F1 Team Stake è una squadra, che va oltre il suo nome: è un gruppo di persone con una visione che è più della somma delle sue parti”.

Alfa Romeo by BOOGIE
Sezione: News / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 15:28
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print