La grande paura in casa Ferrari è stata ben descritta da Fulvio Solms sulle colonne de Il Corriere dello Sport. Solms ha anche ripercorso le tappe del perché il motore Ferrari sia così "spinto" per arrivare a questi livelli:

"Nello sviluppo dei nostri motori abbiamo prima pensato alla prestazione, perché questa sì è congelata per quattro anni, e dopo all’affidabilità, che chiaramente non è ancora a posto. In attesa che arrivino i motori in fabbrica osserveremo le telemetrie per cercare di individuare una possibile causa; vedremo poi se si tratta di un problema di qualità o d’altro", aveva detto Binotto. Solms aggiunge: "Se scopriranno che s’è rotto il turbo (già il terzo dell’anno, all’esordio proprio a Baku), Charles a Montreal dovrà pagare cinque posizioni di penalità in griglia".

CLICCA QUI DI SEGUITO PER L'ULTIMA NOTIZIA DI FORMULA 1

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Lun 13 giugno 2022 alle 10:12
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print