La Ferrari a Silverstone ha mostrato segnali di miglioramento con la SF-25, ma la gara è stata complicata da pioggia intensa, errori strategici e la rottura del GPS di Hamilton. La vettura fatica ancora sul bagnato, con grip e guidabilità limitati, compromettendo le ambizioni di podio nonostante la competitività mostrata sull’asciutto. A Sky Sport Italia, il team principal Frederic Vasseur ha trovato il lato positivo delle cose.

 

"Sappiamo tutti che recuperare la McLaren sarà molto complicato. In alcune situazioni e su certi circuiti riusciamo a competere con loro, ma nel complesso hanno un vantaggio tecnico e un margine importante in classifica. Anche vincendo tutte le gare rimanenti, non sono sicuro che riusciremmo a diventare campioni. Rimaniamo comunque in lotta con Mercedes e Red Bull e puntiamo a conquistare vittorie, cosa che sarebbe fondamentale per la squadra"

Sezione: News / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 13:00
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.